COLLANA JAPA MALA OCCHIO DI TIGRE

Accedi o Registrati per vedere il prezzo!

JAPAMALA OCCHIO DI TIGRE

COD: CJMOT Categoria:

Descrizione

CJMOT – COLLANA JAPAMALA 108 PERLE (OGNI 8 SATINATE 1 LUCIDA) OCCHIO DI TIGRE – Con scatola in cartone e foglietto illustrativo –

Nelle tradizioni di molte culture e religioni, l’utilizzo di strumenti capaci di sostenere i bisogni dell’uomo nel percorso che lo avvicina al Divino, ha sempre avuto un grande interesse ed un particolare valore simbolico. Uno degli oggetti più significativi e conosciuti è il rosario, il quale trae le sue origini in epoca antica in Asia. I rosari vennero da sempre utilizzati dai devoti di varie regligioni come sistema pratico nel calcolo delle orazioni ripetute, acquisendo per questo un’immagine assai profonda e rappresentativa. Oltre a rendere tangibile lo scorrere della recita, sia essa di preghiere o mantra, essi aiutano a concentrarsi ed indirizzare tutta l’attenzione sulla meditazione. Nella filosofia orientale il JapaMala, dove Japa letteralmente significa “mormorare” e Mala significa “ghirlanda”, “collana”, è composto da 108 grani, ma ciò non rappresenta il numero 108, bensì tre espressioni della realtà:

1 è la Realtà. Non è il creatore ma è l’Esistenza Eterna, la Coscienza Suprema

0 rappresenta lo stato spirituale dello Samadhi, cioè quell’unione intima ed interiore tra colui che medita e l’obiettivo della sua meditazione, che porta alla calma e alla saggezza.

8 indica l’infinito e la forza creatrice della Natura vista nelle sue manifestazioni più significative quali i cinque elementi unite alle tre espressioni dell’essere.

Addizionando 1+8 si ottiene 9, che in termini esoterici rappresenta la perfezione. Moltiplicando 9 per qualsiasi numero, la somma dei numeri del risultato sarà sempre 9. Nello stesso modo l’universo è costante e invariabile da sempre.

Nella tradizione orientale ogni Mala è strettamente personale, in quanto si “carica” dell’energia di chi lo usa. In questi modelli, i suoi benefici sono amplificati dall’utilizzo delle pietre e dalle loro intrinseche proprietà. Donare un Mala a qualcuno è un gesto molto profondo, che proviene dal cuore: significa prendersi cura ed avere a cuore la persona a cui lo si dona.  Quindi, sia che decidiate di donarlo, sia che lo riceviate in dono o che lo scegliate per voi stessi, trattatelo sempre con molta cura e abituatevi ad indossarlo anche in momenti diversi dalla meditazione. Vi donerà una sensazione di profondo calore e benessere: vi farà sentire in ogni istante a “casa”.